Cliente: Elettroclima
Settore: Installazione e manutenzione di impianti termici e di climatizzazione
Sfida: Elettroclima si trovava a dover fare i conti con un software di vecchia generazione, che rallentava significativamente i processi operativi. Le ore uomo necessarie per trascrivere manualmente i dati sul catasto e sul registro F-Gas erano innumerevoli, creando numerosi problemi di sincronizzazione tra le app dei tecnici e quella dell’ufficio. Inoltre, l’utilizzo di grandi quantità di carta rendeva il tutto ancora più complicato. La vecchia applicazione rappresentava un grosso ostacolo, e la necessità di ripristinare un flusso di lavoro efficiente per ridurre i costi gestionali e consentire ai tecnici di gestire più appuntamenti era diventata impellente.
Soluzione: L’adozione di Clima Go, sistema gestionale innovativo, progettato per semplificare e ottimizzare i processi aziendali, ha permesso all’azienda di riuscire a ridurre drasticamente le ore uomo necessarie per la gestione dei dati, eliminando i problemi di sincronizzazione tra le app dei tecnici e quella dell’ufficio. La digitalizzazione ha permesso di ridurre l’uso della carta, migliorando l’efficienza complessiva.
Risultati:
Con l’introduzione di Clima Go l’azienda ha registrato
I tecnici, una quindicina, operanti nell’area di Milano Nord sia sul caldo che sul freddo, sono ora in grado di gestire un numero maggiore di appuntamenti, grazie alla fluidità del nuovo flusso di lavoro.
Testimonianza:
“Passare al nuovo sistema gestionale è stata una svolta decisiva per la nostra azienda. Abbiamo finalmente eliminato i lunghi processi manuali e ridotto significativamente i costi operativi. I nostri tecnici possono ora concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, offrendo un servizio più rapido ed efficiente ai nostri clienti. Non potrei essere più soddisfatto dei risultati ottenuti” ha affermato il titolare di Elettroclima.